Supporto Psicologico
“Io non voglio fare anni di terapia”
“Perché dire i miei problemi ad uno sconosciuto quando posso parlarne con i miei amici?”
“Come faccio a sapere che lo psicologo non mi giudicherà?”
Quando senti la necessità di affrontare un disagio che ostacola il tuo benessere, quando stai attraversando una fase critica della tua vita, un cambiamento importante oppure sei in una fase di stallo in cui senti di non riuscire ad affrontare alcun cambiamento, quando senti di non riuscire ad avere il controllo delle tue emozioni, delle tue ansie o della tua rabbia, un supporto psicologico sarà importante per rafforzarti, conoscere te stesso e comprendere il tuo funzionamento in relazione a te stesso e agli altri. Non ci sarà un numero preciso e prefissato di incontri. Una terapia che duri anni non è un buon presupposto per una terapia efficace; al contempo, una terapia che abbia fretta di risolvere e terminare non è una buona terapia. Ciò che, invece, è producente, è un percorso che fornisca l’individuo di strumenti necessari per aiutarlo ad affrontare le difficoltà della vita, facendolo entrare a contatto con la propria armonia interna, e che lo aiuti a superare ciò che ostacola il suo benessere emotivo e mentale.
La comprensione empatica, l’ascolto ed il non giudizio saranno alla base del rapporto con il terapeuta, il quale obiettivo principale sarà proprio quello di accogliere con rispetto, umanità e senza alcun pregiudizio i pensieri, le emozioni e i vissuti più profondi della persona.
Con i più piccoli, un sostegno psicologico può risultare fondamentale per dar possibilità ai bambini, e a tutte le figure che ruotano intorno al loro sviluppo, di imparare a riconoscere le proprie emozioni e a scoprire nuovi modi di comunicare; la psicologia infantile può, inoltre, essere di grande aiuto per la valutazione dei processi di sviluppo ed eventuali disturbi psichici.
Il più grande regalo che tu possa farti, è darti la possibilità di entrare a contatto con te stesso.
Dottoressa
Erika Schiano
Psicologa – Arteterapeuta
- 334 8348051
- info@erikaschianopsicologa.it
- Via Trapani, 20 - 00161 - Roma
- Iscritta all’Albo A dell’ordine degli psicologi del Lazio con il n. 28157